Inarsind Bergamo: Archivio corsi

LIBERI PROFESSIONISTI, TUTTA LA VERITA': PRESENTE E FUTURO, WELFARE, PROSPETTIVE E OPPORTUNITÀ

BERGAMO, 26 GIUGNO 2023 

PALAZZO DEI CONTRATTI E DELLE MANIFESTAZIONI

Sala Mosaico delle Borsa Merci

ingresso da Via Petrarca, 10

26/06/2023 ore 16:00-19:30

Evento di Confprofessioni Lombardia patrocinato da Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.

Caro Collega

il prossimo lunedì 26 giugno, a Bergamo, dalle ore 16:00 alle 19:30, presso la Sala Mosaico delle Borsa Merci, ingresso da Via Petrarca, 10, si terrà l’evento - patrocinato da Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023 - di CONFPROFESSIONI LOMBARDIA dal titolo:

“Liberi Professionisti, tutta la verità. Presente e futuro, welfare, prospettive e opportunità “

CONFPROFESSIONI è stata riconosciuta ufficialmente dal Governo rappresentante della parte sociale delle libere professioni fin dal 2001, ma in questi ultimi anni sono stati fatti passi in avanti nell’offerta sindacale e nella tutela della categoria nemmeno immaginabili vent’anni fa.

Questo incontro servirà dapprima per illustrare un dettagliato e inedito report sulle libere professioni in Lombardia per il 2023 elaborato dal nostro Osservatorio, permetterà poi di incrociare le esperienze e le problematiche della professione libera nei vari campi riproponendo all’attenzione di tutti le questioni sostanziali che riguardano il nostro presente e il nostro futuro, e infine avrà una caratterizzazione informativa-divulgativa sulle concrete possibilità e gli ausili pratici che l’articolato sistema Confprofessioni mette a disposizione di tutti coloro che esercitano la libera professione.

È il primo evento di questo tipo in Lombardia, mi permetto di sottolineare la utilità pratica delle informazioni che verranno date, e ti ringrazio, perciò, se anche tu ti impegnerai a dare massima diffusione presso tutti coloro che possono essere interessati (liberi professionisti di tutte le categorie, ordinistiche e non).

Registrazioni qui (o sul link nella locandina) 

In proposito - e indipendentemente dal convegno - sottolineo l’opportunità di scaricare del tutto gratuitamente l’app. “beprof” che ben riunisce le molteplici opportunità del sistema.

Un’ultima nota, all’incontro seguirà il rinfresco, nel corso del quale in clima di forte colleganza sarà per me e per tutti noi un piacere sentire la tua opinione: ti aspetto, perciò, lunedì prossimo!

G. Bassi

Programma evento